giovedì 18 agosto 2011

Sistemi Terminus


"Sistemi Terminus" è il nome che identifica quella porzione di spazio subito adiacente a quella definita come lo "Spazio della Cittadella" e che comprende una serie di sistemi colonizzati che vivono separati dalle leggi galattiche della Cittadella.
Tali sistemi sono per la maggior parte poveri ed isolati, molti di essi sono arretrati mentre altrettanti sono semplicemente sfruttati dai sistemi vicini, in modo pacifico o meno.
I Sistemi Terminus sono esentati dal rispettare qualsiasi tipo di legge, sebbene nessuno di essi voglia effettivamente inimicarsi la Cittadella o uno qualsiasi degli altri imperi galattici. E' così che i sistemi finiscono per avere uno spettro di azione limitato al proprio territorio.
In molti sospettano che la Cittadella operi nell'ombra per mantenere lo status quo, generalmente tranquillo per quello che li riguarda, mentre ambasciatori di ogni genere cercano di guadagnarsi l'alleanza dei singoli mondi promettendo protezione, tecnologia o qualsiasi altra cosa essi possano desiderare.
Per i semplici abitanti disinteressati della politica intergalattica la vita nei Sistemi Terminus è semplicemente dura. Gli stati sono gestiti da criminali a loro volta assoggettati a criminali più feroci mentre chiunque possegga un arma e la capacità di usarla lotta per la propria libertà passando sui cadaveri dei propri compagni.

Nessun commento:

Posta un commento