Traveller, è una serie di correlati giochi di ruolo di fantascienza, il primo dei quali pubblicato nel 1977 dalla Game Designers' Workshop. È uno dei primi giochi di ruolo di fantascienza ed il più popolare fino alla metà degli anni ottanta.
Maggiori informazioni sono reperibili sul web, in particolare su Wikipedia.
Nel nostro caso specifico abbiamo deciso di lasciare da parte l'ambientazione ufficiale di Traveller (Il Terzo Impero) per addentrarci nel suggestivo universo del celebre gioco per pc "Mass Effect", in una versione personalizzata.
Il gioco riprendere la maggioranza delle specie aliene presenti nel videogame, così come anche le strutture politiche, i nomi dei sotto-settori e quant'altro, ma oltre questo le differenze sono tante, perché si è cercato di mischiare ciò che più ci piaceva del gioco prodotto dalla Bioware e dal manuale di Traveller.
La versione che utilizziamo è l'ultima pubblicata, ovvero la edizione Mongoose, distribuita in Italia dalla Wildboar, che ci ha portato bellissimi giochi fin'ora.
Ecco quindi i nostri eroi (Un Krogan, un Umano ed un Quarian) alle prese in un universo pericoloso e senza legge all'interno dei cosiddetti Settori Terminus, nello specificio nel sotto-settore Omega, dove già al loro primo incarico stanno rischiando più volte la vita nell'ardua decisione si comportarsi da eroi o carnefici, finendo probabilmente in quella zona grigia che vive in mezzo a tali estremi.
Nessun commento:
Posta un commento