lunedì 5 settembre 2011

Specie - Elcor

Gli Elcor sono una specie della Cittadella nativa del mondo ad alta gravità Dekuuna. Sono creature enormi, erette su quattro gambe muscolose per una maggiore stabilità. Gli Elcor si muovono lentamente, una evoluzione dovuta ad un ambiente in cui una caduta può essere letale. Questo ha definito la loro psicologia, rendendoli dei conservatori.

Biologia
Gli Elcor si sono evoluti in un mondo ad alta gravità, cosa che li ha resi lenti ed incredibilmente forti. A causa delle loro grandi dimensioni, i loro corpi pesanti non sono in grado di muoversi rapidamente ma possiedono una statura piuttosto imponente ed una forza immensa, così come una spessa pelle dura. Si muovono utilizzando tutti e quattro gli arti per sostenere e bilanciare i loro corpi massicci, anche se in caso di necessità, come ad esempio nei rari casi in cui essi sentano il bisogno di correre, possono alzarsi su due zampe. La cosa li crea comunque una certa fatica. Il loro metodo di comunicazione è basato sull’olfatto. I discorsi degli Elcor sono percepiti dalla maggior parte delle specie come piatti e pesantemente monotoni. Tra di loro, l’odore ed i movimenti del corpo sono estremamente limitati, e l’uso di infrasuoni sub vocali esprimono le sfumature di significato che fanno sembrare un timido sorriso umano come uno spettacolo pirotecnico. Poiché la loro sottigliezza “Dialettica” può portare a malintesi con altre specie, gli Elcor chiariscono il tono delle proprie parole usando la definizione appropriata come prefisso alle loro frasi. Ad Es. “Timidamente: Come ti chiami ?” oppure “Improvvisa sorpresa: Cosa ci fai qui ?” o anche “Rabbia furiosa: Come osi dirmi questo!”.

Storia
Gli Elcor preistorici viaggiavano attraverso Dekuuna in grandi gruppi tribali. Questi gruppi sono stati probabilmente guidati dagli Elcor più vecchi ed esperti cosa che può avere successivamente sviluppato nella cultura Elcor la venerazione per gli anziani. Secondo gli archivi storici, gli Elcor erano alle loro prime incursioni nello spazio quando le Asari entrarono in contatto con loro. Con il loro aiuto, gli Elcor hanno scoperto il motore al Balzo e, all'interno di una singola generazione, aveva stabilito un percorso regolare di commercio con a Cittadella. Gli Elcor divennero rapidamente una delle specie più importanti nella Cittadella, anche se ancora sono costretti a condividere un'ambasciata con i Volus.

Cultura
Gli Elcor solitamente preferiscono stare sulle loro colonie piuttosto che viaggiare nello spazio. Probabilmente a causa delle loro dimensioni o per la loro evoluzione maturata all'aria aperta, gli Elcor si trovano a disagio all’interno degli angusti spazi delle navi necessare per i viaggi. Evolvendo in un ambiente ad alta gravità, dove una caduta può essere letale, la psicologia Elcor è divenuta profondamente cauta e conservatrice. La loro cultura è costruita su piccoli gruppi affiatati e la loro natura conservatrice rende il loro governo estremamente stabile. Nonostante questo, sono sempre accoglienti con gli estranei.

Economia
L'economia Elcor è piccola, solo leggermente più grande di quella dell’Alleanza, ma molto ben sviluppata. Non vedono alcun vantaggio nella corsa sfrenata alla tecnologia ed amano approfondire lo sviluppo dei propri prodotti con strategie lunghe anche secoli. Non hanno bisogno di commerciare qualsiasi risorsa, hanno tutto il necessario per la creazione delle loro risorse e qualsiasi tentativo di embargo del loro spazio sarebbe inutile.

Governo
Il governo Elcor è conosciuto come la Contea di Dekuuna. Gli Elcor seguono le raccomandazioni dei loro anziani, che trascorrono anni ed anni a studiare attentamente i vecchi atti di giurisprudenza per determinare quale precedente seguire in una determinata situazione. Questi dai sono archiviati nelle enormi biblioteche che vengono consultate quando necessario. Questo rende la politiche Elcor molto prevedibile ma anche poco influenzabile.

Militari
Poiché la loro lenta psiche conservatrice non è adatta a prendere le decisioni necessarie in situazioni di combattimento, gli Elcor contano su sofisticati sistemi di combattimento VI. Queste macchine da guerra possono scegliere tra migliaia di strategie sviluppate nel corso dei secoli dagli strateghi Elcor.
La bassa velocità e le dimensioni immense degli Elcor li rende facili bersagli. I guerrieri Elcor non portano armi di piccolo calibro, la loro spalle larghe fungono da piattaforma stabile per armi delle stesse dimensioni di quelle tipicamente montate sui veicoli.

Nessun commento:

Posta un commento