mercoledì 31 agosto 2011

Specie - Volus

I Volus sono una razza associata presso la Cittadella con la loro ambasciata, ma sono anche una razza cliente dei Turian. Essi provengono da Irune, un pianeta ad alta pressione e con un effetto serra nell'atmosfera in grado di supportare una forma di vita acon una biochimica a base di ammoniaca. Come risultato, i Volus devono indossare tute pressurizzate e filtri quando si trovano tra le altre specie.
Poiché non sono fisicamente abili rispetto alla maggior parte delle specie, per lo più i Volus fanno sentire la loro influenza attraverso il commercio e proprio sul commercio hanno una lunga storia nella Cittadella. Nonostante questo, non sono mai stati invitati a partecipare al Consiglio, cosa che rimane un punto dolente per molti di loro.

Biologia
Il pianeta natale dei Volus, Irune, possiede una caratteristicha ecologia a base di ammoniaca ed un campo gravitazionale 1,5 volte quella della Terra, così come una alta pressione atmosferarica. Ciò si riflette nella fisiologia degli stessi Volus. I Volus non sono in grado di sopravvivere senza protezione in un ambiente considerato Standard per le forme di vita a base di carbonio e per questo richiedono tute protettive in grado di fornire la giusta atmosfera ed a mantenerli. La tradizionale miscela di azoto ed ossigeno risulta velenosa per loro e nelle atmosfere a bassa pressione tollerabili per la maggior parte delle specie, la loro carne rischia di spaccarsi letteralmente. Storia I Volus furono la terza specie ad essere invitata tramite un ambasciata alla Cittadella, dopo le Asari ed i Salarian. L'abilità mercantile dei Volus li ha resi un valido strumento nello sviluppo di una stabile economia galattica. Hanno scritto il Testo Unico Bancario, che ha istituito il credito come moneta standard di commercio interstellare, ed i Volus continuano a monitorare e bilanciare l'economia galattica anche oggi. Dopo il primo contatto con il Turian durante le Ribellioni Krogan fu proposto ai Volus una petizione per divenire una specie cliente della Gerarchia Turian. Nonostante il loro importante contributo alla Cittadella ed alla società galattica, non è mai stato offerto loro un seggio nel Consiglio. Questo è fonte di rabbia per qualche Volus. Il Consiglio dichiara la necessità di fornire un servizio speciale per ricevere tale onore, ad esempio il supporto militare Turian durante le Ribellioni Krogan. Le specie del Consiglio hanno inoltre il dovere di fornire flotte, risorse ed aiuti economici in caso di disastro, ed i Volus sembrano incapaci di offrire tutte queste cose.
Recentemente, i Volus (Attraverso la Gerarchia Turian) hanno negoziato con l'Alleanza i diritti di colonizzazione del sistema Patavig. I negoziati si sono finora svolti senza intoppi.

Cultura
La cultura Volus è dominata dal commercio, sia che si tratti di terra, risorse, o anche altri membri della tribù. I Volus hanno una reputazione come abili commercianti e mercanti, e molti grazie al loro lavoro sono alcuni dei migliori consulenti finanziari nello spazio.
La mancanza di abilità fisica dei Volus tende a renderli degli esseri non violenti e questo può anche farli sembrare eccessivamente pacifisti se non codardi nei confronti delle altre specie più militarizzate. La loro incapacità di fornire soldati adeguati per sé e per la Cittadella è la ragione principale per la quale non sono ancora stati invitati nella sede di Consiglio.
I Volus hanno due nomi ma non cognomi. Secondo la sensibilità Volus non si può possedere una persona. Quello di possedere un nome famigliare viene visto come la rivendicazione di una prole. Probabilmente a causa delle loro origini tribali e della loro lingua, i Volus tendono a fare riferimento a membri di altre razze riferendosi al loro pianeta di origine, piuttosto che nome della specie (Ad esempio "Terra-clan" invece di "Umano").

Governo
Il governo Volus è conosciuto come il Protettorato Volus. Piuttosto che essere un governo pienamente sovrano a sé stante, il Protettorato è uno stato cliente della Gerarchia Turian. In cambio dell’aiuto incondizionato della forza militare Turian i Volus pagano una tassa alla Gerarchia, rimandando ai Turian qualsiasi decisione di politica estera.
Essi mantengono ancora un'ambasciata sulla Cittadella, cosa che li rende una specie associata al Consiglio, ma attualmente condividono la loro ambasciata con gli Elcor.

Militare
I Volus non sono fisicamente tagliati per il combattimento, sia essa una guerra su vasta scala o solo una colluttazione da bar. Come tali, essi sono fortemente dipendenti dai Turian per la difesa, anche se i Volus si forniscono alcune truppe ausiliarie alla Gerarchia. I Volus sostengono i Turian in ogni guerra che possa perseguire, ed i Turian fanno lo stesso per il Volus.
Forse per questo motivo, gli equipaggiamenti Volus tendono ad essere generici piuttosto che di alta qualità. Alcuni produttori Volus specializzati in oggettistica più economica trattano spesso tecnologia Turian riprodotta con poca fedeltà.

Nessun commento:

Posta un commento