Il compenso sarà di 50.000 crediti, la metà versati subito ed il resto una volta confermata la riuscita dell'operazione.
Sinestro non è tipo da perdonare errori ed è disposto a pagare profumatamente per un lavoro ben riuscito. Resta un mistero il perché, avendo moltissimi sgherri a disposizione, abbia scelto di affidare un tale compito a dei mercenari.
Una volta accettato l'incarico, la Catherine si sposta su Ismave, presso le coordinate fornite da Sinestro, dove trova la stazione scientifica della Amada Lab Reserching impegnata nello studio del "Morbo di Kutbert", mortale malattia che affligge la colonia di Ismave negli ultimi anni.
Già dalla prima ispezione, tutto va per il verso sbagliato e la situazione obbliga (?!) l'equipaggio ad una azione violenta ed alla morte di ben tre guardie di sicurezza.
Tutto questo porta comunque Rhael e Eidan davanti al computer centrale, pronti a portare a termine la missione, quando la consapevolezza che l'uso del disco avrebbe ucciso gli oltre cento pazienti in stato vegetativo porta i mercenari a rifiutare l'incarico.
Purtroppo nel laboratorio era presente una talpa, che dopo aver agevolato l'intrusione informatica dei nostri eroi a loro insaputa, decide di intervenire scatenando una sparatoria nella quale Eidan viene mortalmente ferito al petto.
Solo la fortuna e l'ostaggio detenuto nella Catherine consente a Rhael di andarsene sulle sue gambe, salpando con la nave il più lontano possibile da quella roccia su qui il loro compagno ha trovato la fine.
La Catherine ora volteggia di nuovo tra le stelle, con un alto debito verso un temuto criminale, un serbatoio pieno solo per metà ed un uomo dell'equipaggio in meno ...
Nessun commento:
Posta un commento