venerdì 5 agosto 2011

Tipi di Proiettili




















Questo tipo di munizioni possono essere usate con qualsiasi arma da fuoco, benché esse siano spesso illegali in molti luoghi che hanno un livello di legge pari o superiore a 3.

Proiettili perforanti:

LT 7
Costo: 25 crd

I proiettili perforanti quando utilizzati sottraggono 2 al tiro dei danni, ma la metà arrotondata per eccesso dei risultato dei dadi verrà sottratta all'armatura prima di applicare i danni veri e propri.
Es.
Jordan spara con la sua pistola ad un criminale che indossa un giubbotto antiproiettile dal valore armatura di 6. Utilizzando dei proiettili perforanti Jordan tira 3D6-5 (Anziché i 3D6-3 normali) e totalizza un misero 5. La metà dei suoi danni arrotondata per eccesso è 3 e questo valore viene sottratto all'armatura del criminale, abbassandola a 3. I proiettili di Jordan infliggono 2 danni al suo bersaglio, mentre se si fosse trattato di colpi normali non ne avrebbero inflitto nessuno.

Proiettili Traccianti:

LT 8
Costo: 20 crd

Questo tipo di munizioni è dotata di base cava, riempita con del siliciuro di calcio, che conferisce un brillante colore rosso. Solo i mitragliatori e le armi pesanti possono adoperare questo tipo di proiettili.
Grazie alla luminescenza prodotta, i successivi colpi indirizzati verso lo stesso bersaglio favoriscono un +1 al tiro per colpire, ma solo se almeno un colpo precedente è andato a segno.

Proiettili Incendiari:

LT 8
Costo: 50 crd

Questi proiettili contengono un combustibile capace di incendiarsi a contatto con il bersaglio, procurando danni per via indiretta. Questo tipo di proiettili infligge un ulteriore danno al bersaglio, ma solo se a questi è stato effettivamente inflitto del danno. Questo bonus di +1 quindi si applicherà solo dopo aver confrontato il totale dell'arma con l'armatura del bersaglio.



Nessun commento:

Posta un commento