mercoledì 3 agosto 2011

Le navi militari

Fregate

Le Fregate sono piccole, veloci navi utilizzate per il pattugliamento. Da sole, le fregate non possono colpire molto duro, ma quando operano in squadriglie, spesso possono sopraffare imbarcazioni più grandi. Squadre di Fregate dell'Alleanza prendono il nome da grandi battaglie della storia umana (Iwo Jima, Hastings, Agincourt, Normandia).

Incrociatori

Gli Incrociatori sono navi militari di peso medio, più veloci delle corazzate, e più pesantemente armati delle Fregate. Gli Incrociatori sono l'unità di pattuglia standard, e spesso portano flottiglie di fregate con sé. Nella Marina Militare dell'Alleanza, gli incrociatori prendono il nome delle città della Terra (Nuova Delhi, Tokyo).

Cargo

i Cargo sono navi di dimensioni pari ad un Dreadnought che portano un gran numero di combattenti. Di solito sono tenuti a distanza da qualsiasi scontro perché non sono abbastanza manovrabili per sopravvivere ad un bombardamento pesante. Cargo dell'alleanza prendono il nome da grandi condottieri, artisti e intellettuali della storia umana.

Dreadnoughts

I Dreadnought sono navi capitali grandi chilometri, con una potenza di fuoco a lungo raggio. Sono impiegati solo per le missioni più importanti. La forza di una dreadnought sta nella dimensione delle sue armi principali. I Dreadnought vanno da 800 metri a un chilometro di lunghezza.
Il trattato di Farixen stabilisce la quantità di dreadnoughts una marina può possedere, consentendo ai pacificatori Turian di possederne di più. Attualmente, il conteggio è di 39 Dreadnought turians, 20 Asari, 16 salarians, e 8 umane. I Dreadnought Alleanza prendono il nome da montagne di terra (Everest, Kilimanjaro).
La più famosa Dreadnought della cittadella è la Destiny Ascention.

Nessun commento:

Posta un commento